La nostra storia

Ulisse è una società di servizi software fondata nel 1984 da un gruppo di progettisti esperti del settore TLC. La società ha vissuto da protagonista la rivoluzione digitale che ha caratterizzato e trasformato il settore: in questo lungo percorso, Ulisse ha maturato e sviluppato conoscenze approfondite nello sviluppo di firmware per gli apparati, nello sviluppo di interfacce di gestione.

Il core business di Ulisse è stato a lungo incentrato sui sistemi OSS, in particolare per il controllo remoto delle reti di telecomunicazione. Lo sviluppo di questi applicativi ha incrociato diverse tecnologie che per la loro completezza, affidabilità e generalità hanno molteplici ricadute in altri vari ambiti applicativi.

Partendo da queste competenze e ponendosi l’obiettivo di diversificare il proprio mercato, in anni recenti Ulisse ha iniziato a sviluppare e proporre progetti e soluzioni riconducibili alle tematiche smart cities, trasporti e mobilità, salute e invecchiamento della popolazione.

Anche dal punto di vista tecnologico il know-how di Ulisse si è accresciuto, acquisendo capacità di sviluppo di applicazioni per tablet e smartphone, in ambiente iOs e Android.