Le persone al centro del cambiamento

Gli investimenti nelle 4 tecnologie SMAC (Social, Mobile, Analytics&Big Data, Cloud), grazie alle quali è possibile ridefinire l’esperienza dei clienti, gestire i dati come forti elementi di differenziazione e creare modelli di business inediti, stanno registrando anche in Italia un trend positivo e questo dimostra che le imprese non vogliono farsi cogliere impreparate e stanno già reagendo al cambiamento della rivoluzione digitale. È però importante tenere a mente che Digital Transformation non significa solamente investire in nuove tecnologie, strumenti e tecniche, ma significa principalmente innovare il modello di business dell’azienda. Questa è una sfida che riguarderà anche e soprattutto le persone.

L’Italia si caratterizza da sempre per la sua intrinseca capacità di innovare; pensiamo ai distretti industriali e alle tante eccellenze dell’imprenditoria italiana, e sono proprio competenza e conoscenza quella forte spinta a guardare avanti, elementi di valore che contribuiscono alla trasformazione delle imprese. Il processo di Digital Transformation richiede cambiamenti nell’organizzazione, nelle persone e nei modelli operativi. Sarà pertanto necessario supportare il cambiamento verso l’innovazione con la partecipazione, profonda e condivisa, di tutti i ruoli aziendali.

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Referenze Ulisse

  • Desktop Agent

    Il cliente aveva la necessità di informare la sua rete vendita, in modo istantaneo, che uno specifico servizio fosse momentaneamente offline.

  • Gestione contenuti, operatore mobile

    L’obiettivo era quello di realizzare uno strumento di facile utilizzo che non richiedesse l’installazione di software presso la sede del dealer.

  • Operation Support System

    Progettazione ex-novo un Operation Support System (OSS) per la gestione di parcheggi chiusi di corrispondenza (mono / multi-piano).

  • EasySurvey, salute della persona

    Easy Survey è la piattaforma Ulisse per la gestioni di survey. Scalabile e multilingua,  permette di gestire ogni fase dell’indagine: impostazione della survey, invito agli utenti, raccolta dati e presentzione dei risultati  .

  • Performance Management System

    Sistema per la valutazione e la gestione delle performance delle risorse umane. Il sistema supporta l’assegnazione degli obiettivi e la successiva valutazione delle prestazioni e delle competenze tecniche e comportamentali espresse nel corso dell’anno.  

  • Formazione Privacy, pubblica amministrazione

    Obbiettivo era formare un grande numero di dipendenti senza distoglierli dal servizio tutti insieme, fornendo percorsi di formazione personalizzati ed accesso alla documentazione ufficiale sul Codice Privacy

  • Portale Formazione, settore GDO

    Il cliente aveva la necessità di uno strumento per la Formazione degli addetti alle vendite dei punti vendita prima dell'entrata in produzione di un nuovo software gestionale.

  • Sales Community, settore mobile

    Community a supporto e integrazione del lavoro svolto in aula, uno a spazio dove gli utenti possono confrontarsi sugli spunti proposti e sviluppare nuove idee in forma collaborativa

  • La fabbrica delle idee, concept design

    Vetrina per concepts e idee di design che favorisce l’incontro e collaborazione tra designer e aziende

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