Telco

Il settore delle telecomunicazioni è sempre più cruciale per lo sviluppo di ogni azienda nonché del sistema paese

Always connected

Sempre più connessi, sempre più veloci.  Ormai si discute addirittura di diritto alla connessione: le reti mobili sono in continua evoluzione: 3G, 4G, 5G, e si parla già di 6G, mentre la bontà degli access point wi-fi è diventato uno dei primi criteri di scelta per i locali pubblici... ma dietro tutto questo c'è una rete di telecomunicazioni che va costruita, gestita e manutenuta.

Reti private, reti pubbliche, ed Internet, la rete delle reti. Architetture complesse per fornire connettività ad aziende e persone: accesso, trasporto, core, introduzione dello strato "edge", un mondo in continua evoluzione.

E poi, le diverse tecnologie: innanzitutto, la dicotomia principale tra soluzioni cablate ("wired") piuttosto che non ("wireless"); a seconda delle situazioni specifiche entrambe hanno vantaggi e svantaggi.  Certo è che il mondo wireless giochi un ruolo importante non solo nell'accesso mobile, ma anche nel trasporto di grandi quantità di dati a velocità sempre maggiori, per non dimenticare l'innegabile vantaggio dovuto all'estremamente ridotte necessità di effettuare interventi di posa: il più delle volte sono sufficienti un'adeguata pianificazione del link, un palo per l'installazione di apparato ed antenna ed un'autorizzazione a trasmettere...

L'implementazione di reti wireless con tecnologia a microonda non è più un'impresa che richiede super-esperti e prodotti dai costi proibitivi.  Le imprese che progettano di costruirsi una rete privata piuttosto che fornire accesso ad Internet a Clienti Business o Consumer possono oggi serenamente valutare tecnologie di trasporto wireless al passo dei tempi e supportare i propri modelli di business scegliendo prodotti a prezzi contenuti, ad alte prestazioni nonché soluzioni flessibili e personalizzate.

Reti di trasporto a micro-onda

Prodotti e soluzioni per:

  • Piccole e grandi capacità: da 10 Mbps a 4.2 Gbps

  • Architetture punto-punto e punto-multipunto

  • Connessioni LOS (line-of-sight) e NLOS (non-line-of-sight)

  • Diverse frequenze, da 5GHz a 38 GHz

  • Supporto a progettazione e pianificazione di rete

  • Corsi di istruzione, da remoto o in locale, individuali e di gruppo 

La rete "giusta" al servizio del vostro progetto di business

Gestione di rete

Dopo la rete, il monitoraggio, la gestione e l'ottimizzazione

Controllo reattivo e pro-reattivo della rete, in ogni momento


Perché Ulisse Telco

Consolidata esperienza nel settore del trasporto a microonda
Distribuzione di prodotti di qualità
Assistenza commerciale locale


Gestire il distanziamento sociale in periodo COVID-19

02.10.2020

La soluzione per gestire il distanziamento sociale in periodo COVID-19 Se desiderate maggiori informazioni, contattateci compilando il modulo a lato, inviateci una mail oppure contattateci direttamente al telefono.

Leggi tutto...

I dati come motore della competitività

18.12.2019

Sapere e poter reagire velocemente sarà fondamentale per rimanere competitivi. L’analisi dei dati rappresenta un’importante chiave di lettura della realtà e del mercato di oggi e di domani: grazie agli advanced analytics è possibile tenere in ordine le informazioni disponibili, trovare relazioni inaspettate tra i dati, prevedere scenari di business futuri. L’imprenditore deve necessariamente promuovere la cultura dei dati per poter estrarre il massimo del valore di business grazie a un’analisi in...

Leggi tutto...

Le persone al centro del cambiamento

18.12.2019

Gli investimenti nelle quattro tecnologie SMAC (Social, Mobile, Analytics&Big Data, Cloud), grazie alle quali è possibile ridefinire l’esperienza dei Clienti, gestire i dati come forti elementi di differenziazione e creare modelli di business inediti, stanno registrando anche in Italia un trend positivo e questo dimostra che le imprese non vogliono farsi cogliere impreparate e stanno già reagendo al cambiamento della rivoluzione digitale. È però importante tenere a mente che Digital...

Leggi tutto...

Referenze Ulisse

  • Desktop Agent

    Il Cliente aveva la necessità di informare la sua rete vendita, in modo istantaneo, che uno specifico servizio fosse momentaneamente offline.

  • Gestione contenuti, operatore mobile

    L’obiettivo era quello di realizzare uno strumento di facile utilizzo che non richiedesse l’installazione di software presso la sede del dealer.

  • Operation Support System

    Progettazione ex-novo un Operation Support System (OSS) per la gestione di parcheggi chiusi di corrispondenza (mono / multi-piano).

  • EasySurvey, salute della persona

    Easy Survey è la piattaforma Ulisse per la gestione di survey. Scalabile e multilingua,  permette di gestire ogni fase dell’indagine: impostazione della survey, invito agli utenti, raccolta dati e presentazione dei risultati.

  • Performance Management System

    Sistema per la valutazione e la gestione delle performance delle risorse umane. Il sistema supporta l’assegnazione degli obiettivi e la successiva valutazione delle prestazioni e delle competenze tecniche e comportamentali espresse nel corso dell’anno.  

  • Formazione Privacy, pubblica amministrazione

    Obbiettivo era formare un grande numero di dipendenti senza distoglierli dal servizio tutti insieme, fornendo percorsi di formazione personalizzati ed accesso alla documentazione ufficiale sul Codice Privacy

  • Portale Formazione, settore GDO

    Il Cliente aveva la necessità di uno strumento per la Formazione degli addetti alle vendite dei punti vendita prima dell'entrata in produzione di un nuovo software gestionale.

  • Sales Community, settore mobile

    Community a supporto e integrazione del lavoro svolto in aula, uno a spazio dove gli utenti possono confrontarsi sugli spunti proposti e sviluppare nuove idee in forma collaborativa

  • La fabbrica delle idee, concept design

    Vetrina per concepts e idee di design che favorisce l’incontro e collaborazione tra designer e aziende

    Ulisse srl logo
    Ulisse srl, Via Guido Cavalcanti 5
    20127 Milano (MI)
    P.IVA 07316210157 - RI 231817 Milano - REA 1154550
    Capitale sociale € 101.265 i.v.
     +39 02 92108836
     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Chi siamo

    Certificato di Qualità ISO 9001